In una calda giornata che prelude all’estate ho ricevuto un invito: partecipare alla prima visita dedicata alla stampa del Milan Marriott Hotel, storico punto di riferimento per l’ospitalità milanese e il più grande hotel congressuale della città, che oggi si presenta con una nuova veste e un concept totalmente rinnovato.
Mi è sembrata una bella occasione per viaggiare restando in città immergendomi nell’atmosfera sospesa del mondo degli hotel, che mi ha sempre affascinata per l’eleganza e la surrealtà che ritrovo in quelle che sono le dimore temporanee che riuniscono viaggiatori di tutto il mondo e di diverse culture.
Ed ecco cosa ci è stato raccontato della nuova veste del Milano Marriott Hotel di via Washington, gestito dalla famiglia siciliana dei Russotti.
Lo storico Milan Marriott Hotel, punto di riferimento dell’ospitalità milanese, ha riaperto le porte dopo un intervento di restyling che ha coinvolto le 317 camere, rinnovate con un’eleganza sobria e minimale che si unisce alla funzionalità; la ristrutturazione complessiva includerà anche un centro congressi di 3000 mq totali.
Gli ambienti comuni sono piacevoli da vivere, personalizzati con un tocco di sicilianità che comprende oggetti di design.


Entro la fine dell’anno verranno inaugurati nuovi spazi dedicati alla ristorazione e al tempo libero (un ristorante con piatti della tradizione siciliana, un drink club e una terrazza aperta sulla strada dove gustare un aperitivo).



L’hotel è parte della Russotti Gestione Hotels (RGH), il primo e più importante franchisee Marriott in Italia (con cinque strutture tra Roma, Milano, Venezia, Giardini Naxos e Siracusa, per un totale di 1.476 camere e oltre 17.000 mq di spazi congressuali) che coniuga la tradizione italiana con gli standard internazionali dell’hotellerie.
Grazie alla posizione centrale, all’ampio parcheggio interno e alla vicinanza alla fermata Wagner della linea metropolitana, l’hotel rappresenta un punto di riferimento strategico per chi abbia in progetto di visitare Milano e soggiornare qui per un periodo di vacanza o di lavoro.
.
.
.
