Al teatro Carcano di Milano Moni Ovadia e Aldo Cazzullo, accompagnati musicalmente da Giovanna Famulari e dalle immagini a cura di Elisa Savi ci traghettano attraverso gli episodi più significativi della storia dell’umanità così come è narrata da uno dei testi più famosi al mondo.

Un viaggio di parole, letture, immagini e musica, all’origine del tutto così come è narrato in uno dei libri sacri della storia dell’umanità, la Bibbia cristiana.

La capacità affabulatoria di Moni Ovadia e le sue doti di performer si sposano con la lettura dei brani tratti dal libro a cura del giornalista Aldo Cazzullo Il Dio dei nostri padri: il grande romanzo della Bibbia, che racconta con semplicità i temi più profondi dell’umano cammino.

Sullo sfondo suggestive immagini di Land Art creano e disfano mondi ed emozioni, in un eterno ciclo di vita, morte e rinascita.

I personaggi dell’Antico Testamento che Aldo Cazzullo introduce e a cui Moni Ovadia presta la voce e il canto sono archetipi del viaggio e delle cadute di un’umanità da sempre in cammino verso la propria origine e il suo senso più profondo.

.

.

.

Il romanzo della Bibbia

con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia

musiche a cura di Giovanna Famulari

luci e direzione tecnica Stefano Delle Piane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *