Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri al teatro Franco Parenti è stato presentato il progetto La grande età: questo il nome nuovo con il quale Andrée Ruth Shammah propone di chiamare quell’età della vita che tanto valore può (ap)portare alle generazioni più giovani.
Dalla collaborazione fra la Fondazione Ravasi Garzanti e il Teatro Franco Parenti nel 2022 è partito un progetto che prevede una serie di eventi dedicati al tema della longevità.
È noto come arte, cultura, bellezza e relazioni sociali, nutrendo lo spirito influiscano sul benessere del corpo; il progetto, a cui quest’anno è stato dato il titolo Che non si spenga il piacere….di essere vivi proporrà dunque l’incontro e il dialogo fra generazioni diverse, che si scambieranno spunti sul vivere e le sue emozioni.
A proposito di età “grande” in tutti i sensi, l’attrice Giulia Lazzarini e la poetessa Vivian Lamarque affiancati da Renato Serra, hanno offerto una lettura di brani tratti dalla raccolta L’amore da vecchia della stessa Lamarque, esprimendo la capacità sempreverde di meravigliarsi ed emozionarsi che accompagna gli esseri umani nel corso della loro esistenza.

.
.
.
